top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMonica Doria

La difficolta delle pratiche relative ai bandi

Accedere ai bandi non è sempre così semplice. Per questo motivo talvolta non vengono erogati tutti i finanziamenti previsti oppure si getta la speranza nella produzione documentale, spesso articolata e complessa. In genere ciò succede perché le imprese non ne sono a conoscenza oppure a causa di vizi di forma nelle candidature, per mancata documentazione o per via di scadenze non rispettate.

Il primo passo per aderire è individuare i bandi che meglio rispondono alle proprie esigenze e verificare di avere tutti i requisiti richiesti per presentare la propria candidatura.

Una volta trovato il bando più adatto, è necessario produrre in modo scrupoloso tutta la documentazione necessaria per partecipare entro la scadenza stabilita in modo da poter concorrere all’ottenimento del finanziamento.

Fortunatamente la digitalizzazione ha semplificato e velocizzato un processo che continua però a richiedere tempo e impegno.

Esistono poi consulenti e aziende di consulenza che svolgendo la loro attività professionale, sono al fianco delle aziende sia nella fase di individuazione e monitoraggio del bando, sia nella stesura della documentazione necessaria.

Demetra Srl nasce proprio con l’intento di supportare il tessuto imprenditoriale italiano in modo da superare le difficoltà di accesso ai finanziamenti agevolati, con l’obiettivo di sostenere concretamente le aziende che giocheranno un ruolo fondamentale nel rilancio del Paese.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Bolle liquide
bottom of page