top of page
CERTIFICAZIONI
Le certificazioni ISO rappresentano un'attestazione importante per un business che voglia elevarsi sulla concorrenza, avvalendosi degli appositi strumenti professionali che comprovino la conformità dei propri sistemi di gestione dei processi aziendali a standard dettati da norme tecniche.
Demetra Srl si propone come azienda partner per avviare all'interno delle imprese tutte le procedure necessarie all'ottenimento delle certificazioni.
Audit e consulenza preliminare
Prima di presentare l’offerta economica, ci preoccupiamo di verificare attraverso un Audit preliminare se la tua azienda è in possesso di tutti i prerequisiti richiesti dagli standard. Ascolteremo le tue esigenze e ti indirizzeremo verso lo standard migliore per il tuo business.
di certificazione Selezione dello standard
Il primo passo per un’azienda che vuole acquisire una certificazione di qualità è selezionare lo standard di certificazione a cui fare riferimento. Ti guideremo nella scelta della certificazione più adatta alla tua azienda in modo da prendere la decisione più efficace per il tuo business.
Supporto operativo
Ci occupiamo dell’implementazione del sistema di gestione, di formare e informare il personale addetto e di affiancarvi durate l’audit di certificazione da parte dell’ente. Sviluppiamo sistemi di gestione in materia di Sicurezza Alimentare, Ambientale, sul Lavoro o Qualità.
Consulenza e assistenza finalizzata all’implementazione di un sistema di
procedure conformi alla vigente normativa sulla Privacy di cui:
Revisione modulistica e contrattualistica: revisione di tutta la modulistica e contrattualistica utilizzata dall’azienda, compreso i formati di comunicazione, al fine di renderli adeguati alle prescrizioni normative.
Analisi Organigramma e individuazione dei designati al trattamento ai sensi dell’art. 29 del REG UE 679/2016
Redazione Nomina dei designati
Individuazione dei Responsabili del Trattamento ai sensi dell’art. 28 del REG UE 679/2016
Redazione Accordo per i Responsabili del Trattamento
Istituzione e compilazione Registro trattamenti
Procedura violazione dati: istituzione registro violazioni e procedure di notifica al Garante e all’Interessato.
Procedure diritti dell’interessato: procedure per l’esercizio dei diritti dell’interessato di cui agli artt. 15-16-17-18-20-21 e 22. Impostazione format comunicazioni in entrata e in uscita.
Analisi del rischio (DPIA): mappatura dei trattamenti, individuazione del livello di rischio e della probabilità di occorrenza della minaccia, misure conseguenti di mitigazione.
Regolamento per l’utilizzo di Internet e posta elettronica
Regole comportamentali
Manuale Privacy
Formazione addetti (FINO A 5)
bottom of page